Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Alla gf del Cimone vince Rojas

Alla gf del Cimone vince Rojas

La GF del Cimone valevole come quarta prova del circuito Hill Cup 2009 si è svolta tra le incertezze metereologiche per fortuna però domenica mattina i 350 partenti si sono trovati la giornata ideale per pedalare, con temperatura mite e non troppa umidità.

Presente il team Felt al gran completo, con anche Mike Felderer della Sintesi Corse, Rafael Visinelli della Forestale e Dario David Cioni dell’ISD Cycling. Il percorso si prospetta duro e selettivo con 50km di tracciato e 2000m di dislivello, nonostante il temporale del sabato abbia reso scivolosi i vari singletrack i ragazzi dell’organizzazione hanno svolto un lavoro egregio per sistemare i punti più critici permettendo ai partenti di correre in estrema sicurezza e divertendosi.

Come da previsione un portacolori del Team Felt ha vinto la corsa, Mario Rojas che ha dominato sia in salita che in discesa non lasciando scampo agli inseguitori Felderer e Cioni che si sono sfidati lungo tutto il percorso. Alla prima salita Cioni ha provato l’attacco ma Rojas e Felderer non gli hanno ceduto il passo, specialmente il colombiano sembrava averne decisamente di più e grazie all’ottimo lavoro di squadra del suo team non gli è costata troppa fatica trovare la vittoria.

Contenti del risultato i tre sul podio con Rojas che giustamente ringrazia il suo team per il lavoro svolto, Felderer che anche lui ammira l’ottima gamba del colombiano e del suo team e Cioni che si dice contento di aver preso parte ad una gara così selettiva.

Tra le ragazze vittoria per Cristina Roberti in solitaria che ha chiuso in 3h 30′ a ben 90′ da Rojas.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.